+39 (02) 99.05.20.40

Case in vendita Bollate

Negli anni, la richiesta di case in vendita Bollate, in provincia di Milano, è aumentata a dismisura. Forse a causa dello stile di vita sempre più frenetico degli italiani, si desidera tornare a vivere in periferia, dove il paesaggio è ancora incontaminato e l'aria più salubre. Al giorno d'oggi, infatti, vivere in periferia non vuol dire vivere in maniera isolata e con pochi servizi ma, al contrario, avere un giusto compromesso tra uno stile di vita salutare, lontano dallo smog e dai rumori molesti delle metropoli odierne, pur rimanendo sempre in contatto con il centro della città, con i suoi servizi e i suoi svaghi. Gli appassionati di storia saranno di certo interessati a sapere che il nome di questo paese, situato a soli dodici chilometri di distanza da Milano, ha due possibili origini. A chi sostiene che il nome derivi dal celtico "beola", cioè betulla, derivante dalla grande presenza di alberi di questo tipo nel territorio in cui oggi sorge il comune di Bollate, si oppone chi, invece, vuole che questo toponimo derivi dal termine dialettale "bula", che significa pozza d'acqua, in ricordo delle paludi che circondavano la zona. La storia di questa città è molto travagliata. Distrutta da Federico I Barbarossa e rinata dalle sue ceneri grazie all'alleanza con la Lega Lombarda, riuscì a riacquistare la sua autonomia solo sul finire del diciannovesimo secolo quando, dopo aver assoggettato Baranzate e Cassina Nuova, non solo riuscì ad espandere i suoi territori, ma si affermò anche in campo economico.

Case in vendita Bollate per tutte le esigenze

Per chi si trasferisce a Bollate per lavoro, sarà utile sapere che il comune è ben collegato a Milano grazie a due stazioni: Bollate Centro e Bollate Nord. Inoltre, la presenza di numerose linee di trasporti pubblici e di autostrade permette a quanti devono spostarsi per dovere, che sia per lavoro o per motivi di studio, o vogliono superare il confine e visitare la vicina Svizzera per piacere, di spostarsi agevolmente e nel minor tempo possibile. A chi preferisce una vita tranquilla e a contatto con la natura, Bollate offre la possibilità di visitare diversi parchi e aree attrezzate, come lo storico parco delle Groane, in cui poter godere della vista di alberi secolari e di fiori rari. Acquistare una delle case in vendita Bollate vuol dire garantirsi un angolo di paradiso a pochi minuti dal centro di Milano.

Gentile Utente, al momento non abbiamo immobili in questa città. Clicca qui per lasciarci il tuo nominativo e ti ricontatteremo appena ci saranno