+39 (02) 99.05.20.40

Case in vendita Arese

Case in vendita Arese: appartamenti, ville unifamiliari e bifamiliari, attici, ville in residence, ville a schiera, nuove costruzioni di varie metrature, create secondo i più tecnologici e moderni criteri del risparmio energetico. Questo e molto altro si può trovare negli annunci immobiliari di Arese. La località, ora zona residenziale a nord-ovest di Milano, è ricca di storia. La sua origine viene fatta risalire ai Celti, nel V sec a.C., che si stabilirono nel territorio paludoso e boschivo. Fu poi invasa dai Romani e dai Barbari, prima, e dai Longobardi, poi. Dopo successivi passaggi sotto la dominazione spagnola, divenne parte dell'Impero austriaco; fu proprio nel 1700 che Arese crebbe e si sviluppò come territorio imprenditoriale, legato all'agricoltura, che si basava fino allora sulla produzione di bachi da seta. Il massimo splendore industriale la città lo vide con l'insediamento dell'Alfa Romeo, negli anni sessanta, che fu il centro dell'economia e vide Arese popolarsi grazie all'immigrazione; oggi è visitabile il museo che ripercorre la storia dell'Alfa. Si trovano anche monumenti e ville, come la Villa Valera e Villa Arese, appartenuta al conte Arese Lucini e alla contessa Fagnani, che nella villa ospitarono Ugo Foscolo.

Case in vendita Arese: tutti i vantaggi di comprare una casa ad Arese

Vivere in una zona dell'hinterland milanese è sicuramente più conveniente e rilassante che abitare a Milano. Arese offre tutti i servizi necessari e buoni collegamenti per Milano, che dista solo 12 km, e zone limitrofe. I collegamenti sono assicurati grazie alla presenza della strada Varesina, voluta da Maria Teresa d'Austria, e dall'autostrada dei Laghi. C'è anche un servizio di autobus che copre il territorio circostante e collega l'area fieristica di Rho - Fiera. La città offre ai residenti un centro sportivo con piscina, bocciodromo, campi da calcio, palestra attrezzata e con campo da basket; non mancano le scuole, che vanno dall'asilo nido fino alle superiori con due licei, uno scientifico e l'altro artistico. Da non dimenticare che Arese è inserita nel Parco delle Groane, con un'ampia offerta anche per lo svago, immersi nel verde, e con la possibilità di fare jogging o lunghe escursioni in bicicletta e tante altre attività, anche per i bambini. Ci sono case, di nuova costruzione, circondate dal verde del parco, ma a due passi dal centro e dai servizi, che meritano di essere viste, un motivo in più per cercare case in vendita Arese.

Gentile Utente, al momento non abbiamo immobili in questa città. Clicca qui per lasciarci il tuo nominativo e ti ricontatteremo appena ci saranno