+39 (02) 99.05.20.40

Nuove costruzioni Bovisio Masciago

Le nuove costruzioni Bovisio Masciago si presentano come edifici all'avanguardia, costruiti con le più avanzate tecnologie volte al risparmio energetico e alla tutela dell'ambiente. Il comune di Bovisio Masciago è costituito da due centri urbani, Bovisio e Masciago, nella parte occidentale della Brianza. Il territorio ospita un'importante riserva naturale, il Parco delle Groane, in cui si alternano boschi e brughiere, oasi naturali e pinete.

Il nome Bovisio si ritrova già in alcuni testi medievali, ma probabilmente la sua origine è romana, come testimonia una necropoli scoperta nel 1935 in Via Comasinella. Masciago, invece, deriverebbe dal nome proprio "Maccuis" o da "Martii Ager" (Campo Marte).

Lo stemma del comune è formato da una banda rossa e tre rose argentate su un gonfalone di drappo bianco, con la corona merlata che ricorda il castello presente nello stemma degli Odescalchi.

Tra le feste più caratteristiche, che ogni anno si svolgono nel paese di Bovisio Masciago, c'è quella di San Martino, la cui origine risale alle antiche celebrazioni del patrono San Martino: in quell'occasione le massaie cuocevano la famosa torta di San Martino, la piazza si riempiva di giochi e mercatini, e si attendeva la messa cantata nella chiesa del paese.

Le nuove costruzioni Bovisio Masciago presentano il massimo del confort nel rispetto della natura.

I complessi residenziali di nuova costruzione nel comune di Bovisio Masciano sono immersi nel verde, pur trovandosi a pochi passi dal centro cittadino. I moderni impianti di riscaldamento saranno in grado di produrre energia a costo zero, preservando l'ambiente circostante. Si tratta di impianti geotermici, in cui il calore arriva da apposite sonde situate nel sottosuolo. L'installazione di pannelli solari e l'utilizzo di serramenti con vetri speciali, permetterà l'isolamento termico adeguato, con un risparmio energetico ottimale. Gli appartamenti si inseriscono in parchi dotati di parcheggi, piste ciclopedonali e giardini. La posizione di queste moderne abitazioni, nei pressi delle principali arterie stradali, consente di raggiungere facilmente le città di Milano e Monza. A Bovisio, inoltre, c'è la stazione ferroviaria Bovisio Masciago- Mombello, situata lungo la linea Milano-Asso. Dopo una prima serie di lavori di ammodernamento conclusi nel 2008, entro il 2014 la stazione verrà sottoposta ad ulteriori interventi di riqualificazione con ascensori e pensiline.

Il comune di Bovisio Masciago si è distinto, negli anni, per l'artigianato locale, soprattutto per la lavorazione del mobile. Infatti ancora oggi si possono ammirare le esposizioni d'arte nelle principali strade del centro, ma la zona è importante anche per lo sviluppo industriale, basti pensare al sugherificio Marangoni, tra i più grandi d'Europa, e alle fornaci per la produzione di laterizi, esportati in tutto il mondo. In definitiva, le nuove costruzioni Bovisio Masciago sono il meglio della modernità in un territorio ricco di storia e tradizioni locali.

Via Leonardo Da Vinci

1
Milano, Garbagnate Milanese, Via Leonardo da Vinci
Rif. 600: Garbagnate Milanese - Ultimi due Bilocali e Trilocale con giardino e taverna

Nuova costruzione Via Repubblica,12

2
Milano, Senago, Via Repubblica, 12
Rif. 500: Senago Prossima Realizzazione zona Comune

Nuova costruzione via E. Fermi

Prezzo 0 €
3
Milano, Senago, via Enrico Fermi 13, Senago
Rif. 400: in costruzione piccola palazzina di solo 7 appartamenti dal bilocale al trilocale dalle ampie metrature...